LA FIGLIA PERFETTA

A cura di Mariagrazia Talarico

Oggi vi presenterò “La figlia perfetta” di Maruska Creanza. “La figlia perfetta” é un romanzo di genere fantascientifico che parte dagli anni ’80 per giungere ai giorni nostri.

L’opera d’esordio di Creanza ci lascia in preda alla suspense generando così emozioni contrastanti che turbano la coscienza umana: un misto di conflitti tra religione e scienza, valori spirituali e materiali, fede e dubbio, mistero e realtà.

Dall’inizio del romanzo ci imbattiamo in un primo nodo cruciale: il mistero della Sacra Sindone con la sua storia millenaria. Partiamo in un viaggio che comincia da un laboratorio segreto di New York per arrivare alla Terra Santa, verso Torino, dove é custodita la Sacra Reliquia… fino a ritornare a New York: il luogo dove prende il via la narrazione, dove Megan la protagonista cerca risposte riguardo la sua esistenza.

Qui si districa la storia che assomiglia all’intreccio di una ragnatela capace di intrappolare il lettore, come una preda, per farlo sentire parte di questa intricata vicenda.

Nelle pagine di Creanza si delinea un altro nodo cruciale, “la clonazione umana” con i suoi interrogativi etici: l’uomo può sostituirsi a Dio o alla natura? E se lo facesse quali sarebbero le conseguenze?

Megan é il nome della figlia perfetta! Perfetta per chi? Perfetta perché? Tocca a voi scoprirlo.. Questo romanzo può identificarsi, come rivela l’Autore, “nell’unione delle sue più grandi passioni: scienza – fantascienza – misticismo e naturalmente, amore, tutto questo arricchito da avventura e un po’ di sano romanticismo”.

La figlia perfetta” di Maruska Creanza vi aspetta!

E’ possibile ottenere ulteriori informazioni consultando www.gracefulbooks.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...